Il maltempo porta la neve in montagna

Il maltempo porta la neve. Sorridono gli operatori turistici delle località montane. Aperti in anticipo numerosi impianti sciistici.

L’ondata di maltempo di queste ultime ore se da un lato ha provocato enormi disagi causati da smottamenti ed allagamenti con conseguenti difficoltà alla circolazione su strade e ferrovia, dall’altro ha portato abbondanti nevicate su gran parte dei rilievi abruzzesi. Oltre un metro di coltre bianca sulle piste della Maielletta impianti aperti parzialmente anche ad Ovindoli e Campo Felice. Ancora tutte chiuse, invece le piste a Prati di Tivo e Pietracamela dove la stagione dovrebbe aprirsi l’8 Dicembre in occasione della ricorrenza dell’Immacolata. Ampia a varia l’offerta di Skipass per le diverse esigenze economiche. Gli impianti sciistici abruzzesi si presentano nel migliore dei modi per una stagione che si preannuncia dinamica ed entusiasmante. Un esercito di maestri di sci è pronto per accogliere i tantissimi turisti che hanno scelto le località abruzzesi per trascorrere le settimane bianche o, per i più fortunati, l’intero periodo natalizio. In Abruzzo sono settecento i maestri di sci iscritti all’Albo, pronti a dare i loro consigli utili per ridurre i rischi soprattutto per chi inizia l’attività. I maestri abruzzesi rappresentano la sesta realtà italiana per numero d’iscritti. Roccaraso, Ovindoli, Campo felice, Pescasseroli, Passo Lanciano e la Maielletta, Campo Imperatore e campo di Giove, le località invernali conosciute in tutto il Paese che ogni anno richiamano decine di migliaia di appassionati della montagna. Se le premesse son queste si preannuncia una ricca stagione sciistica.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Il maltempo porta la neve in montagna"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*