In Abruzzo sugli sci

sciatori

In Abruzzo sugli sci. Impianti aperti ovunque dal ponte dell’Immacolata per la gioia degli appassionati della montagna.

In Abruzzo sugli sci. Impianti aperti ovunque e tutte le piste disponibili dal ponte dell’Immacolata ad oggi. Sul Gran Sasso e sulla Maiella, sul Velino-Sirente e nel Parco Nazionale d’Abruzzo, in località Cinquemiglia e sui Monti Carseolani e Simbruini c’è una rete di stazioni sciistiche a disposizione degli appassionati dello sci.

In una nota diffusa dalla Regione si ricorda che la stagione invernale è partita e le stazioni abruzzesi sono le uniche in Italia in cui c’è neve a sufficienza e si scia su neve naturale. Una condizione privilegiata che sta richiamando appassionati da tutta Italia. Grazie alle abbondanti nevicate di fine novembre si è creato  un abbondante manto di neve naturale su gran parte dei comprensori regionali che rappresenta una alternativa per gli appassionati di montagna e degli spot invernali vista la mancanza di neve sulle Alpi. I comprensori sciistici abruzzesi sono attrezzati con moderni impianti di risalita e ricchi di tracciati di ogni difficoltà ed efficienti impianti di innevamento artificiale per eventuali periodi di penuria.

Nella nota si legge inoltre che ” l’offerta delle 17 località sciistiche abruzzesi è variegata, terreno di gioco ideale per lo sci alpino, senza dimenticare lo sci di fondo e l’escursionismo invernale. Roccaraso, con Rivisondoli, offre 119 km di piste, quasi tutte assolate. Ci sono poi Ovindoli e Campo Felice, insieme a Campo Imperatore, tutte facilmente raggiungibili da Roma. Le piste di Prati di Tivo e Passo Lanciano-Maielletta sono invece vista mare. In crescita e molto apprezzate – conclude la nota – le stazioni di Pescocostanzo, Prato Selva, San Giacomo-Monte Piselli, Pescasseroli, Scanno, Campo Rotondo, Campo di Giove, Passo San Leonardo, Pizzoferrato, Marsia, Gamberale”.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "In Abruzzo sugli sci"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*