Casartigiani: imprese, convegno su Paesi Lega Araba

casartigiani-convegno

“I paesi della Lega araba e la globalizzazione dei mercati esteri”, il titolo dell’evento che rientra nel percorso informativo e formativo di Casartigiani Abruzzo.

L’obiettivo di Casartgiani è quello di informare, stimolare e poi concretizzare attività volte all’espansione del made in Italy. Alla tavola rotonda hanno preso parte Mario Mancini Presidente della Camera di commercio italo-araba, Roberto Dal Mas direttore generale Banca dell’Adiatico, Luca Bozza, commercialista e revisore legale, Gianni Gregoris, export project manager, Dario Buccella e Flaviano Montebello, coordinatori regionali Casartigiani Abruzzo, Ombretta Mercurio, presidente provinciale Casartigiani, Tommaso Fizzani, presidente di Confidimpresa Abruzzo. Gli ospiti si sono confrontati sull’importanza dell’export project manager nel processo di internazionalizzazione delle imprese nei mercati globalizzati quali Cina, Sud Est Asiatico, India, Africa paesi arabi e altri paesi emergenti; sugli obiettivi della Camera di commercio italo-araba; sul supporto della Banca dell’Adriatico nel processo di internazionalizzazione; sui tools dell’internazionalizzazione; sull’attività svolta da Casartigiani Abruzzo e Confidimpresa Abruzzo a favore dei propri associati e delle piccole e medie imprese in generale.

Il servizio del Tg8:

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Casartigiani: imprese, convegno su Paesi Lega Araba"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*