Montesilvano: al via Congresso Fials

Al via a Montesilvano il quinto Congresso provinciale Fials: saranno nominati i nuovi componenti della segreteria. Tra gli argomenti discussi anche la difficile situazione dei lavoratori della Maiella Morrone.

Al via il quinto Congresso provinciale Fials (Federazione italiana autonomie locali e sanità),  a Montesilvano, durante il quale saranno nominati i nuovi componenti della Segreteria territoriale, che resteranno in carica per i prossimi 5 anni. “Più protagonisti nella sanità che cambia” è il tema al centro della giornata congressuale, al via questa mattina all’hotel Sea Lion. Interverranno Gabriele Pasqualone, segretario provinciale e Nicoletta Di Nisio, segretaria aggiunta, la conclusione dei lavori sarà affidata al segretario nazionale Fials, Giuseppe Carbone.

“Si affronteranno argomenti quali il rinnovo della politica sindacale per adeguarla ai giorni nostri”, ha precisato Pasqualone. “Giorni in cui tra spending review, contratti collettivi congelati, e riduzione del potere contrattuale dei sindacati, un cambiamento è più che mai necessario se non addirittura improcrastinabile”.

Pasqualone ha poi messo in evidenza come da parte di tutti i sindacati debba esserci unità di intenti e si debba puntare sulla meritocrazia e non sul clientelismo. Tra gli argomenti da approfondire anche la difficile situazione dei lavoratori della Maiella Morrone. Intanto l’assessore regionale Sclocco, fa sapere che da Equitalia arriva l’ok al piano di ammortamento per la Maiella Morrone.

Il servizio del Tg8:

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Montesilvano: al via Congresso Fials"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*