Estate 2015: tutti al mare sulla costa d’Abruzzo

mare1

Tutti al mare sulla costa d’Abruzzo. Uno studio della Cna Balneatori Abruzzo prevede un ferragosto di pienone sotto l’ombrellone.

Se sia la ripresa economica a riportare i turisti sotto l’ombrellone, o se invece proprio la crisi “costringa” ad un turismo più casareccio poco importa, quel che conta è che l’estate 2015 potrebbe superare la più rosea delle previsioni. Non è ancora tempo di bilanci, ma di previsioni sì, e quella che riguarda la frequentazione delle spiagge abruzzesi si presenta rosea come mai negli ultimi tempi. Per questo ferragosto la Cna Balneatori parla addirittura di pienone sotto l’ombrellone e ricorda che i consumatori, tra le sorprese più gradite, hanno anche il vantaggio di trovare prezzi sostanzialmente invariati nei servizi da spiaggia e nella ristorazione. L’indagine “last minute” è stata condotta da Cna Balneatori tra i propri associati in 19 località costiere abruzzesi. Il sondaggio conferma l’andamento positivo della stagione estiva 2015 e rivela che, nel periodo clou del turismo balneare, dall’8 al 23 agosto, l’aumento delle presenze dovrebbe arrivare ad un +25% rispetto al 2014. A tracciare la sintesi è il stesso responsabile dell’associazione, Cristiano Tomei:

“Secondo i dati in nostro possesso verrebbe superato di slancio anche l’andamento della stagione 2012, la migliore degli ultimi anni. L’indagine, che va da Martinsicuro a San Salvo, evidenzia anche la fine di quella formula ‘mordi e fuggi’ che negli ultimi anni ha caratterizzato il turismo estivo italiano e quello regionale: le permanenze, stando alle prenotazione negli stabilimenti, si sono allungate ad almeno una settimana”.

 

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Estate 2015: tutti al mare sulla costa d’Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*