Turismo in Abruzzo, i finanziamenti della Regione

Illustrate stamani le graduatorie riguardanti i progetti presentati per accedere ai finanziamenti della L.R. 77/2000 per il sostegno alle imprese del turismo in Abruzzo.

Interventi di sostegno regionale alle imprese operanti nel settore del turismo, sono stati presentati stamani dal Presidente D’Alfonso, con gli assessori Marinella Sclocco e Andrea Gerosolimo e il direttore del Dipartimento Turismo Giancarlo Zappacosta.
Il turismo abruzzese potrà contare su uno stanziamento totale di 21 milioni 133mila euro, di cui 16.133.47 a valere sulla legge 77/2000, destinati all’ammodernamento o alla costruzione di nuove attività ricettive e 5 milioni di euro per il programma Obiettivo Turismo. In tutto le domande sono state 655 di cui 227 ammesse a finanziamento e 154 inserite nella prima graduatoria di merito. Oltre ai 16 mlioni, per altri 76 inseriti nelle graduatorie a scorrimento saranno disponibili ulteriori 6 milioni di euro. i singoli interventi sono finanziati dai 100 ai 200mila euro.

Il presidente D’Alfonso ha parlato di un “intervento dallo straordinario effetto moltiplicatore per la diffusione e la qualità dell’offerta e dei servizi turistici in una regione in grande rilancio. Un bando che al di là dei singoli progetti mette a disposizione dell’Abruzzo un patrimonio di idee e di progetti. Ci impegniamo, anche con i prossimi bandi a sostenere anche quelli che in questa fase non sono stati ammessi a finanziamento”

il video

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Turismo in Abruzzo, i finanziamenti della Regione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*