Tua: quattro ore di sciopero venerdì 22 gennaio

tua-trasporti

Tua: quattro ore di sciopero previste per venerdì 22 gennaio a Pescara e provincia. A rischio i servizi della fascia oraria 9-13.

Lo sciopero è stato indetto dalle organizzazioni sindacali Faisa- Cisal e UGl-autoferrotranvieri della provincia di Pescara: a rischio i servizi di trasporti TUA che sono effettuati nel territorio provinciale di Pescara nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 13. Non garantite le corse che ripartono immediatamente dopo le ore 13.

Ugl e Faisa Cisal della provincia di Pescara contestano alcuni aspetti del contratto aziendale, firmato a ottobre dalle segreterie regionali di Filt-Cgil Fit Cisl Uiltrasporti e Faisa Cisal: nello specifico viene additata la non corretta valutazione dei recuperi di produttività riferiti ai servizi urbani- suburbani ed extraurbani.

Le due sigle sindacali provinciali evidenziano inoltre diverse criticità che non sarebbero state risolte, nonostante l’impegno promesso dall’azienda nel verbale del 1° luglio 2015, riscontrabili nei servizi ricadenti nel distretto di Pescara:
• la revisione dei tempi di percorrenza delle corse, urbane, suburbane ed extraurbane;
• i servizi igienici dei capilinea;
• la segnaletica stradale insufficiente e la carenza di corsie preferenziali;
• la precarietà e il degrado della sede di Penne;
• la sicurezza dei veicoli e dei depositi aziendali.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Tua: quattro ore di sciopero venerdì 22 gennaio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*