“Tre Bicchieri” al Montepulciano Dop 2011 Cantina Tollo

La guida del Gambero Rosso assegna un nuovo riconoscimento a Cantina Tollo per il Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva 2011.

 

Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva 2011 è un vino dagli intensi profumi fruttati, con note di amarena e frutti di bosco, nato dall’interpretazione di un vitigno antico, coltivato nel territorio fin dal ’700. Rosso rubino intenso con riflessi violacei, ventiquattro mesi in botte di rovere e sei in bottiglia per un affinamento che migliora nel tempo.

Dopo il bis del C’Incanta Trebbiano d’Abruzzo Dop (Tre Bicchieri 2014 e 2015) e il Tre Bicchieri 2013 assegnato al Cagiòlo Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva. e una medaglia che arricchisce ulteriormente il palmares di Cantina Tollo, che vanta numerosi riconoscimenti, conseguiti sia in Italia sia all’estero.

Per il presidente di Cantina Tollo, Tonino Verna: «Per il quarto anno consecutivo Cantina Tollo è presente nella prestigiosa guida Vini d’Italia del Gambero Rosso, anche questa volta con un premio che ci rende molto orgogliosi e che sottolinea la nostra capacità di esaltare al meglio i vitigni tipici del territorio, grazie al sapiente lavoro portato avanti in vigna e in cantina, all’insegna dell’eccellenza qualitativa».

Sii il primo a commentare su "“Tre Bicchieri” al Montepulciano Dop 2011 Cantina Tollo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*