Reti impresa Abruzzo: le sfide dei mercati

reti-impresa

Reti impresa Abruzzo: le sfide dei mercati ma anche accesso al credito sono temi al centro dei dibattiti . Oggi convegno a Semivicoli .

Confindustria Abruzzo ricorda che nel secondo trimestre del 2015 l’export in Abruzzo è cresciuto del 3,5% e la produzione è aumentata del 3,4% rispetto allo stesso trimestre del 2014.

“Segnali interessanti per gli imprenditori abruzzesi, chiamati a fronteggiare la ripresa della domanda interna e le potenzialità di mercati emergenti, come Cina, India, Russia, Messico e Brasile. Per non farsi cogliere impreparati dalle sfide e dai cambiamenti del mercato è necessario ricorrere a modelli di business efficaci. Tra questi sicuramente ci sono le reti di impresa, uno strumento di politica industriale utile anche per accedere più facilmente al sistema creditizio”.

 Le reti di impresa e i sistemi di protezione come leve strategiche sono alcuni dei temi del convegno “Cogliere le opportunità e comprendere i rischi in un mondo che cambia: Protezione e Reti d’Impresa” a cui partecipano personaggi di spicco del mondo industriale e finanziario italiano, che si confrontano con le esperienze degli imprenditori del territorio, nel dibattito e talk show, condotto dai giornalisti dei quotidiani e delle televisioni abruzzesi.

 Ottorino La Rocca, al timone di Valagro e vice presidente Confindustria Chieti Pescara con delega per l’Internazionalizzazione; Daniele Becci, presidente del Centro Estero delle Camere di Commercio d’Abruzzo; Carmine Pisano, direttore territoriale Centro Italia della BNL; Giovanni Ajassa, Responsabile Servizio Studi BNL; Federico Morelli, Responsabile Bancassurance BNP Paribas Cardif; Fulvio D’Alvia, direttore RetImpresa Confindustria; Alessandro Addari, vice presidente Confindustria Chieti Pescara e Presidente Servizi Innovativi; Paolo Di Marco, Pd For, consulenza direzionale; e Marco Belisario, vice presidente esecutivo Polo Alta Moda.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Reti impresa Abruzzo: le sfide dei mercati"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*