Fisco Abruzzo : i lacci e lacciuoli gravanti sulle Imprese

economia1economia

Fisco Abruzzo : i lacci e lacciuoli gravanti sulle Imprese.  I risultati di una ricerca di Confindustria presentati nel corso di un convegno a Pescara.

Fisco Abruzzo : I lacci e lacciuoli gravanti sulle Imprese è il tema al centro di una ricerca e del convegno organizzato  nella sede di Confindustria Chieti Pescara. Un evento promosso da Confindustria Abruzzo, dal Comitato Regionale Piccola Industria di Confindustruia Abruzzo e dalla Fondazione “Bruno Visentini”, che ha condotto la ricerca in collaborazione con il Consiglio Centrale Piccola Industria di Confindustria nazionale. Una iniziativa per stimolare un dibattito sugli adempimenti fiscali gravanti sulle imprese, ed in particolare sulle Piccole e medie imprese. Lo spunto viene offerto dalla illustrazione della ricerca attraverso la quale sono stati esaminati importanti  aspetti ed un confronto tra gli adempimenti previsti dalla normativa interna e quelli previsti da norme europee o internazionali. Tra i relatori del simposio il presidente di Confindustria Abruzzo Agostino Ballone, il Presidente del Comitato Regionale P.I. Abruzzo Pietro Rosica, i ricercatori della Fondazione Visentini, Fabio Marchetti e Luciano Monti, il consigliere regionale Camillo D’Alessandro  e il Presidente del Comitato Tecnico per il Credito e la Finanza di Confindustria Vincenzo Boccia. Dallo studio emerge che i tributi gravanti sulle imprese industriali italiane e abruzzesi sono circa 40 e che l’onere complessivo stimato sul tessuto del PMI è di 29,1 miliardi di euro annui  dei quali 25,4 gravanti sulle micro imprese e 3,2 miliardi sulle piccole imprese.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Fisco Abruzzo : i lacci e lacciuoli gravanti sulle Imprese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*