Fisco, 20 mila firme CISL

CISL-fisco-equo

Fisco, 20 mila firme CISL in Abruzzo affinché sia “più equo e giusto”. Tante sono le persone che nella nostra regione e nel vicino Molise hanno sottoscritto la petizione lanciata dalla sigla sindacale su scala nazionale.

E oggi il segretario generale Annamaria Furlan deposita a Roma, presso la Camera dei Deputati, le centinaia di migliaia di firme raccolte in tutta Italia a sostegno della proposta di legge “Per un fisco più equo e giusto”. Una iniziativa articolata su alcuni punti fondamentali per sostenere i redditi e cambiare il sistema fiscale nel segno dell’equità: bonus fiscale di 1.000 euro per i pensionati, i lavoratori dipendenti ed autonomi, i giovani collaboratori; un nuovo tipo di assegno per il sostegno alle famiglie; l’abolizione delle tasse sulla prima casa; una fiscalità locale al servizio del cittadino; contrasto di interesse per combattere l’evasione ed una imposta progressiva sulla grande ricchezza.

Per la precisione, in Abruzzo e in Molise sono state raccolte complessivamente 20.405 firme.

“Abbiamo intrapreso una nuova strada, un modo diverso ed appassionante di fare sindacato, seguendo un percorso che ci spinge a guardare oltre i nostri impegni quotidiani e a cercare il contatto, il dialogo con chi non ha un lavoro o ha un lavoro precario o autonomo. E’ un’esperienza, quella che abbiamo maturato in questi 6 mesi, che non andrà dispersa e ci accompagnerà, rafforzando la nostra azione, nei nuovi impegni che dovremo affrontare nel prossimo futuro” – ha commentato Maurizio Spina, segretario CISL Abruzzo e Molise.

Il servizio del Tg8

 

 

L'autore

Paolo Castignani
Giornalista professionista dal 1996, ha esordito nel 1982 come cronista sportivo per testate locali e nazionali. Ha all’attivo esperienze in radio, settimanali, agenzie di stampa e uffici stampa. Lavora dal 1988 a Rete8 dove, dal 2004, cura e conduce trasmissioni di medicina.

Sii il primo a commentare su "Fisco, 20 mila firme CISL"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*