ENEL, in Abruzzo intervento “spettacolare”

I tecnici Enel in Abruzzo hanno ultimato utilizzando un elicottero un complesso intervento di sostituzione di un traliccio. Le operazioni si sono svolte a Tocco Da Casauria (Pe), in località Tremonti.

Il sostegno, che fa parte della rete di Media Tensione Enel, è localizzato in un’area particolarmente impervia, difficilmente raggiungibile con i comuni mezzi di trasporto. Per il trasporto delle componenti del traliccio si è quindi utilizzato un elicottero, che ha raggiunto l’area di cantiere per consegnare ai tecnici i materiali necessari per effettuare il montaggio.

Oltre alla ricostruzione e al rinnovo della struttura -spiega Enel in una nota- è stata anche tagliata la vegetazione che interferiva con la linea elettrica, nel pieno rispetto delle normative in merito. L’elicottero ha permesso a fine lavori anche il trasporto dei componenti del traliccio sostituito. L’attività è stata effettuata senza necessità di ricorrere a interruzioni del servizio alla clientela, che è stato garantito dalle altre linee dell’area.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "ENEL, in Abruzzo intervento “spettacolare”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*