Editoria: accordo per la cessione de “Il Centro”

Il Gruppo Espresso ha comunicato in una nota che sono stati definiti gli accordi per le cessioni dei quotidiani “il Centro” e “la Città di Salerno”

La nuova editrice de “il Centro” farà capo agli imprenditori Luigi Pierangeli, Cristiano Artoni, Alberto Leonardis e Luigi Palmerini; la nuova editrice de “la Città di Salerno” farà invece capo alla società So.Ge.P.Im S.r.l., holding della famiglia Lombardi-Scarlato.

Le operazioni -recita il comunicato- si inseriscono nel piano di deconsolidamento teso a garantire il rispetto delle soglie di tiratura previste dalla normativa in vigore, nella prospettiva della futura integrazione con la Stampa ed Il Secolo XIX.
Il passaggio avrà efficacia, una volta esperite le procedure previste dalla legge e dai contratti collettivi, entro il 31 ottobre 2016.
Il Gruppo Espresso ringrazia tutto il personale de “il Centro” e de “la Città di Salerno” per il grande impegno di questi anni e augura loro buon lavoro nella certezza che le testate continueranno a rappresentare una voce informativa fondamentale per l’Abruzzo e per la provincia di Salerno.

Il quotidiano d’Abruzzo non sarà in edicola e il sito non sarà aggiornato mercoledì 7 e giovedì 8 settembre per lo sciopero proclamato da giornalisti e poligrafici nei confronti del gruppo L’Espresso.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Editoria: accordo per la cessione de “Il Centro”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*