Economia Abruzzo: Missione natalizia in Russia

agroalimentare

Economia Abruzzo: Missione natalizia in Russia. Le imprese del settore agroalimentare  e della moda portano a Mosca le eccellenze del territorio.

Economia Abruzzo: Missione natalizia in Russia per sei imprese abruzzesi che dal 15 al 20 dicembre porteranno vino, salumi, maglieria in fibra naturale e accessori per arrosticini. Il viaggio si inserisce tra le iniziative del contratto di rete Abruzzo&Otre, che promuove progetti di internazionalizzazione in sinergia con  partner italiani e stranieri.

Dopo le prime esperienze dell’ estate e dell’autunno scorsi  le imprese, associate nel contratto di rete affronteranno  ora la missione in Russia.  La delegazione, guidata dell’export manager Luca Labricciosa, sarà nella capitale russa  dal 15 al 20 dicembre per incontrare, in tre diversi meeting, buyer russi (e non solo) e proporre loro l’inserimento delle produzioni abruzzesi nei loro circuiti commerciali. Il progetto è nato per volontà dell’imprenditore e vinosopho  Franco D’Eusanio  due anni fa a Nocciano nella sede dell’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti Biologici, che ha aggregato, nel contratto di rete altre imprese del settore food e fashion. L’export manager della rete  Luca Labricciosa annuncia che l’obiettivo è quello di permettere alle imprese del contratto Abruzzo&Oltre di conquistare nuovi mercati.

“ La Russia è un mercato molto interessante- afferma Labricciosa – e , nonostante l’embargo abbiamo continuato a mantenere rapporti e, anche alla luce dei recenti annunci del Governo, siamo pronti a ripartire con grandi quantitativi di prodotti abruzzesi non appena l’embargo sarà rimosso. Il mercato Russo è molto attento e sensibile, rispetto alle produzioni italiane, e noi non abbiamo mai smesso di intrattenere rapporti commerciali con i russi, questo ci premierà non appena l’embargo sarà rimosso”.

 

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Economia Abruzzo: Missione natalizia in Russia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*