Codice Citra, Valentino Di Campli rieletto presidente

Codice Citra: Valentino Di Campli è stato rieletto per un nuovo mandato alla guida dell’azienda.

Codice Citra è la principale realtà vitivinicola in Abruzzo. Gruppo fondato nel 1973, raggruppa 9 cantine e 3000 soci che coltivano 6000 ettari di vigneti, un terzo dei vigneti abruzzesi. Da circa un milione di ettolitri di vino conferiti dalle cantine socie, Citra ne seleziona solo una parte per una produzione complessiva di 20 milioni di bottiglie l’anno. Nell’ultimo concorso internazionale «5 STAR WINES», organizzato da Vinitaly, ha ottenuto il miglior risultato in Italia conseguito da un gruppo cooperativo con ben sei vini con un punteggio superiore a 90/100”

Valentino Di Campli, 48 anni, è al terzo mandato dopo essere stato incaricato per la prima volta nel maggio 2011, e resterà in carica per il prossimo triennio. Ad affiancarlo ci saranno i vicepresidenti Carlo d’Agostino e Lorenzo Mancinelli.

“Sono molto contento della fiducia rinnovata e assai orgoglioso di questo incarico che ci permetterà di continuare a lavorare al servizio di un’azienda in continua crescita – ha dichiarato Di Campli. – Ringrazio tutti i soci, il consiglio di amministrazione, il collegio sindacale, i dipendenti e tutti coloro che in questi anni hanno collaborato allo sviluppo dell’azienda. I risultati raggiunti sono testimoniati dal trend positivo del fatturato, che anche nei primi 4 mesi del 2016 registra un +7% rispetto al 2015 e dai recenti riconoscimenti ottenuti al «5 Star Wines». L’obiettivo è di migliorare ancora e di rafforzarci, grazie all’impegno dei nostri soci e al controllo di tutta la filiera dalla vigna alla bottiglia, puntando sulla valorizzazione dei nostri vitigni autoctoni anche attraverso nuovi progetti di ricerca e sviluppo, di cui alcuni già presentati all’ultimo Vinitaly.” ha concluso Di Campli.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Codice Citra, Valentino Di Campli rieletto presidente"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*