Carichieti : intervento dal Fondo interbancario

Carichieti

Carichieti : intervento dal Fondo interbancario di tutela dei depositi. Il presidente del Fondo Salvatore Maccarone in audizione in Commissione Finanze del Senato.

Il Fondo  ha deliberato interventi imponenti, pari a circa 2 miliardi di euro per il salvataggio di Banca Marche, CariFerrara, Banca Etruria e CariChieti come indicato dal presidente del Fondo Salvatore Maccarone in audizione in Commissione Finanze del Senato.

Maccarone ha precisato che “se dovessero essere rimborsati i depositi garantiti delle 4 banche la somma ammonterebbe a 12,5 miliardi di euro”. Una cifra che, ha detto Maccarone “il Fondo non ha e non avrà mai”.

Nei giorni scorsi alla Cassa di risparmio di Chieti , in amministrazione straordinaria dal settembre del 2014, sindacati e commissari   hanno trovato un accordo per ridurre l’impatto dei conti sull’organico. Inizialmente erano stati dichiarati 135 esuberi su un organico di quasi 600 persone per centrare il piano di riduzione dei costi, imposto dai commissari con l’obiettivo di risanare l’azienda.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Carichieti : intervento dal Fondo interbancario"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*