Carichieti da oggi in vendita. Pubblicato il bando, acquirenti entro lunedì

carichieti-limbo-delle-non-inchieste

Pubblicato sui quotidiani nazionali il bando per la vendita di Carichieti e delle altre tre banche “salvate” dal decreto del governo.

Gli istituti per i quali la procedura cessione entra nel vivo Nuova Banca Marche, Nuova Banca Etruria, Nuova Cariferrara e, appunto, Nuova Carichieti. Stamani sui principali quotidiani nazionali la pubblicazione del bando di Bankitalia, in qualità di gestore del Fondo nazionale di risoluzione, per sollecitare le manifestazioni di interesse all’acquisto delle ‘good bank’ nate per effetto del decreto che ha prodotto la risoluzione delle quattro banche in crisi.

Le manifestazioni di interesse, precisa il bando, dovranno essere presentate “entro e non oltre le 18,00 di lunedì 25 gennaio 2016”. Il bando precisa che potranno essere presentate manifestazioni di interesse all’acquisto di una sola o di più banche, ma Bankitalia evidenzia comunque “sin d’ora che costituirà elemento positivo di valutazione la presentazione di offerte relative a tutti e quattro gli Enti Ponte e che presentino particolare attenzione agli ambiti territoriali di riferimento dei medesimi”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Carichieti da oggi in vendita. Pubblicato il bando, acquirenti entro lunedì"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*