Cantina Tollo, Tonino Verna riconfermato presidente

tonino verna

Nettamente battuti i due “sfidanti” alla guida di Cantina Tollo. I soci, con il voto, premiano la gestione ed il programma di Tonino Verna, riconfermato alla presidenza. Eletta tutta la sua lista nel Cda.

Il presidente Tonino Verna ottiene dai soci la fiducia per il terzo mandato, con 295 voti. Un ampio margine di vantaggio, costante per tutto lo scrutinio, ha distanziato gli altri due candidati alla presidenza della cooperativa leader nella vitivinicultura regionale, Domenico Polidori (210 voti) e l’ex vicepresidente Claudio Radica (135). Con questo risultato Verna elegge nel consiglio di amministrazione tutti i candidati della sua lista. En plein anche per il collegio dei revisori e quello dei probiviri.

Le operazioni di voto si sono svolte nella sede aziendale nella giornata di ieri, ed al termine dello spoglio e della proclamazione degli eletti si è già riunito il nuovo Cda, che ha eletto Tonino Verna alla presidenza, Donatella Menè alla guida del collegio sindacale e Ugo Papponetti alla presidenza del collegio dei probiviri.

Soddisfatto il riconfermato presidente che ha commentato così la competizione elettorale: “Ringrazio i soci per aver premiato il programma del nostro gruppo dirigente. In un momento in cui è fondamentale affrontare la forte competizione e i venti di crisi congiunturale che spirano sui mercati, le contrapposizioni che hanno contrassegnato questa fase interna alla nostra cooperativa, ed anche alla comunità cittadina di Tollo, sono state un segnale sbagliato. Le sfide presenti e future impongono il recupero di uno spirito di squadra che rappresenta il valore aggiunto della cooperazione. Conclusa questa fase, e forte dell’ampio mandato dei soci, sarò quindi il primo a lavorare per ricostruire un clima di coesione all’interno della nostra comunità”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Cantina Tollo, Tonino Verna riconfermato presidente"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*