Abruzzo: la ruota da Guinness di Walter Tosto

ruota-panoramica1

Abruzzo: la ruota da Guinness di Walter Tosto. Sarà la più grande del mondo e sarà realizzata a News York entro il 2017.

La più grande ruota panoramica del mondo sarà realizzata entro il 2017 a New York  con componenti  prodotti dall’azienda abruzzese  Walter Tosto, leader a livello internazionale nell’industria delle caldaie e dei serbatoi . La ruota è alta 192 metri, con un diametro di 183 metri e diventerà una delle attrazioni della Grande Mela, come la Statua della Libertà e l’Empire State Building. Avrà componenti per 2 milioni di chilogrammi che saranno realizzati negli stabilimenti di Ortona e Chieti della Walter Tosto. L’azienda specializzata nei grandi impianti di caldareria, con oltre 550 dipendenti, un fatturato di circa 100 milioni di euro  riafferma, con questa operazione, il valore del Made in Italy nel mondo e si fa ambasciatrice dell’industria manifatturiera abruzzese a livello internazionale. Soddisfatto il fondatore e  presidente della società  Walter Tosto orgoglioso per il successo dell’azienda e per il lavoro svolto dal figlio Luca che ha portato l’impresa di famiglia a livelli ancora più alti del genitore.

Il servizio del Tg8:

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Abruzzo: la ruota da Guinness di Walter Tosto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*