Tollo: Tornano “I Nuovi Baccanali”

A Tollo tornano “I Nuovi Baccanali”, non una semplice sagra del vino, ma molto di più come altro non poteva essere in quella che é considerata la capitale abruzzese del prezioso nettare.

Da venerdì a domenica incontri, degustazioni, spettacoli ed anche arte tra le strade di Tollo con la partecipazione di ben 7 cantine, provenienti anche da altre province abruzzesi. Ben 10 i punti ristoro, tra attività gastronomiche e ristoranti locali e all’interno della famosa rievocazione storica della battaglia tra Turchi e Cristiani, la Notte Tullum, da tarda sera fino alle tre di notte a gustare le tipicità del territorio ed ovviamente il buon vino. nella giornata, invece, di domenica si rinnova l’originale esperienza artistica del “Bottarte”, dieci pittori provenienti dall’Italia e dall’estero, tra le strade del paese, impegnati a decorare nelle forme più proprie delle antichi botti.

Ogni edizione é dedicata ad un vitigno – spiega il sindaco di Tollo Angelo Radica – quest’anno il protagonista sarà il cococciola  se ne parlerà in un workshop formativo venerdì alle 18.00 prima dell’apertura degli stands.

Nell’occasione presentate anche alcune iniziative inserite in specifici pacchetti turistici come quella del “Vendemmia con noi”.

Tutti i week end di settembre al costo di appena 160 euro si potrà passare un’intera giornata nei nostri vigneti, fare colazione con i contadini ed insieme a loro partecipare alla vendemmia fino al calar del sole.

Sii il primo a commentare su "Tollo: Tornano “I Nuovi Baccanali”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*