Talenti emergenti, premio Siae a Lorenzo Berghella

Nel panorama cinematografico nazionale dei talenti emergenti Premio Siae a Lorenzo Berghella, regista pescarese autore dell’acclamato “Bangland”.

Ancora una soddisfazione per Lorenzo Berghella, il venticinquenne regista pescarese presente con il suo film di animazione, dal titolo “Bangland”, alla Mostra del Cinema di Venezia. Berghella ha ricevuto ieri il premio Siae talento emergente 2015 proprio per “Bangland”, prodotto dalla pescarese RòFilm dei fratelli Alessandro e Cristiano Di Felice e dalla Axelotil di Gianluca Arcopinto. Il premio è stato consegnato ieri pomeriggio, nella Sala Perla del Casinò di Venezia. Insieme a Berghella c’erano anche erano i produttori, i pescaresi Alessandro e Cristiano Di Felice, e Gianluca Arcopinto della Axelotil. Il film, selezionato al programma ufficiale delle Giornate degli autori del Festival di Venezia 2015, sarà distribuito in Italia dalla società Pablo. Il Premio Siae è stato istituito per incoraggiare la creatività degli autori più interessanti del panorama italiano. Il conferimento a Berghella intende premiare un autore giovanissimo e originale che usa le armi del paradosso e della provocazione per disegnare una favola amara dei nostri tempi raccontata con il linguaggio modernissimo della graphic novel. Ed è proprio l’incrocio dei linguaggi e l’apertura a nuove forme della comunicazione audiovisiva ad aver motivato la scelta della giuria della Siae.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Talenti emergenti, premio Siae a Lorenzo Berghella"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*