Sulmona: i vincitori del Premio Daolio

machellaalessandra

Sulmona: i vincitori del Premio Daolio. Il primo premio è stato assegnato alla cantautrice marchigiana Alessandra Machella.

Sulmona: Machella vince il Premio Daolio. E’ Alessandra Machella la vincitrice della XIII edizione del Premio Nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona” riservato a cantautori emergenti. Ha conquistato il pubblico, che ha gremito il teatro  comunale , con il brano “Invisibile”. La giovane artista si esibirà il prossimo 21 febbraio al “Nomadincontro – Tributo ad Augusto Daolio” in programma a Novellara di Reggio Emilia. La manifestazione è organizzato da Beppe Carletti e dai Nomadi. La cantautrice di Macerata ha vinto anche il premio per la miglior voce. Al secondo posto si è classificato il giovane rapper Evol di Pratola Peligna che si è esibito insieme al pianista e compositore Alessio Nelli. Terzo posto per le Kimagure, duo tutto al femminile di Chiesina Uzzanese, composto da Mariagrazia Cucchi e Veronica Niccolai,  a cui è andato anche il premio per la miglior musica. Il Premio della Critica è stato assegnato a Marcondiro di Roma, mentre il Premio per il miglior testo è stato attribuito a Il Sogno della Crisalide, progetto di Vladimiro Modolo. La giuria ,presieduta dal compositore e autore televisivo Andrea Lo Vecchio (autore di successi della musica italiana come “Luci a San Siro”, “Rumore” ed “E poi”, e reduce dal successo da autore con “Tale e quale show” su Rai1 con Carlo Conti), dal giornalista Fernando Fratarcangeli direttore di RaroPiù, è stata composta dal critico musicale Alessandro Sgritta, dal giornalista e critico musicale Massimo Giuliano, giornalista e dal promoter musicale Paolo Tocco.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Sulmona: i vincitori del Premio Daolio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*