Premio Mumi- Ambra e Michele Placido a Francavilla

Una serata, quella di domenica, da incorniciare per Francavilla e gli organizzatori del Premio Mumi con le oltre 2000 persone accolte nel cortile del convento michettiano.

Un evento ormai  storico per il comune rivierasco che quest’anno ha scelto, azzeccando l’idea, di abbinarsi alla manifestazione “A cena con gli artisti”: oltre 2000 presenze in un affascinante angolo di Francavilla al Mare dove si respira arte e cultura, il Convento Michetti noto anche come Cenacolo michettiano. Sul palco insieme al pianoforte  di Michele Di Toro, accompagnato dalle magiche forme sabbiose di Erica Abelardo, Ambra Angiolini e Michele Placido entrambi premiati per il film ‘La Scelta’ di cui sono stati attrice protagonista e regista. Applauditi e fotografati con grande divertimento dei tanti presenti, Ambra e Michele Placido hanno duettato interpretando le lettere che il Vate riceveva dalla sua amata Eleonora Duse regalando alla platea l’intensità della penna dannunziana. Selfie a volontà con turisti e fans, momenti di più leggero intrattenimento e la promessa, strappata ad entrambi da Davide Cavuti, di portare l’Abruzzo e Francavilla nel cuore dandosi appuntamento al prossimo anno.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Premio Mumi- Ambra e Michele Placido a Francavilla"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*