Premi – A Frizzi il “Tralcetto dell’Amicizia” 2016

ansa - fabrizio frizzi - Fabrizio Frizzi posa per la presentazione del programma 'Per Tutta la Vita', Roma,18 settembre 2012. ANSA/FABIO CAMPANA

Premi – A Frizzi il “Tralcetto dell’Amicizia” 2016. La consegna il 29 ottobre a Bolognano presso l’azienda agricola Zaccagnini.

La giuria composta dal Prof. Carlo Casciani, dal Dott. Antonio Cicchetti, dal Generale di Corpo d’Armata ed ex Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Luigi Federici e dall’imprenditore Marcello Zaccagnini ha assegnato al conduttore televisivo Fabrizio Frizzi il “tralcetto d’oro dell’amicizia” per l’anno 2016. Il riconoscimento, giunto alla sua XV edizione, è stato istituito a ricordo dell’amicizia tra Ciccio Zaccagnini, il papà di Marcello, titolare dell’azienda “Zaccagnini”, e Giuseppe Prisco entrambi combattenti in Russia con il Battaglione Alpini L’Aquila, durante il secondo conflitto mondiale e viene attribuito ogni anno a una personalità che si sia particolarmente distinta in campo artistico, culturale o nel sociale. Nell’albo d’oro della manifestazione figurano, tra gli altri, i nomi dei giornalisti e scrittori Sergio Zavoli e Roberto Gervaso, dell’avvocato Giuseppe Prisco, del compositore e musicista Ennio Morricone, del cantante Little Tony, del regista Ermanno Olmi, degli attori Lino Banfi, Gigi Proietti, Bud Spencer e Lando Buzzanca, dell’autore e conduttore di programmi televisivi Giancarlo Magalli, di Gianni Letta, già direttore del quotidiano “Il Tempo” e più volte Sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri nei governi Berlusconi e, non ultimo, dell’ex ministro per la Famiglia e la Solidarietà sociale Antonio Guidi. La cerimonia di premiazione sarà condotta dal giornalista Stanislao Liberatore e si svolgerà come da consolidata tradizione a Bolognano, presso l’Azienda Agricola “Ciccio Zaccagnini”, alle ore 12 di sabato 29 ottobre 2016.