Pineto: People’s Art dal 14 al 22 maggio

People’s Art – Mostra di Pittura Contemporanea dal 14 al 22 maggio alla Villa Comunale di Pineto.

Cos’hanno in comune il quadro di Vermeer, “La ragazza con l’orecchino di perla” ed i classici codici a barra che troviamo sulle confezione di prodotti in vendita in un qualsiasi supermercato? Apparentemente nulla, eppure gli occhi e le menti di due artisti, Sandro De Angelis e Romildo Ambrosi, facendo entrare in rapporto dialettico le loro diversità, sono riusciti a svelarcelo attraverso le opere a quattro mani che saranno esposte a Pineto, presso la Villa Comunale Filiani, dal 14 al 22 maggio 2016, in una mostra intitolata People’s Art. L’inaugurazione si terrà in data 14 maggio alle ore 18:30. Relatore della mostra sarà il grande storico e critico d’arte Prof. Giorgio Gregorio Grasso che, in una recensione afferma: “La ricerca artistica di De Angelis ed Ambrosi diviene un percorso attivo e necessario elevandosi in un’arte per le persone, People’s Art”. E ancora: “Il risultato di questa ricerca, è la creazione di una nuova corrente anzi, di un nuovo linguaggio che decripta il caos odierno semplificando l’overload di immagini a cui siamo sottoposti giorno dopo giorno per riordinarlo in un microcosmo risolto che è la tela, donando a tutti la chiave di lettura necessaria per comprendere questo linguaggio artistico in modo da estendere la propria valenza espressiva e anche didattica, come fosse una guida che racconta il passato alla gente del futuro”.
Inoltre,  dal 20 al 27 giugno i due artisti saranno protagonisti in Giappone, all’”OSAKA ART EXPÒ 2016″, con un’opera realizzata a quattro mani, frutto dalla collaborazione di questi due geni dell’arte figurativa.

Sandro De Angelis, abruzzese,  nasce a Martinsicuro nel 1966 dove vive e risiede tutt’ora. Comincia a dipingere nel 1984 quasi per gioco. Un amore, quello per la pittura che pian piano si trasformerà in passione pura, approfondendo gli studi sugli artisti impressionisti e di arte moderna. Attualmente dipinge nella casa paterna a Martinsicuro ove trae ispirazione per le sue opere ma presto sposterà il suo studio in via Silone 76/78, sempre a Martinsicuro.
Romildo Ambrosi, è nato a Bulach (Zurigo) nel 1965. Si è diplomato presso il liceo artistico di Teramo nel 1982 e successivamente laureato presso la facoltà di Architettura dell’Università G. D’Annunzio di Pescara. Attualmente vive e dipinge a Martinsicuro.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pineto: People’s Art dal 14 al 22 maggio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*