Pianella: ArtEstate con Arotron

pianella-artestate-arotron

Il 2 agosto a Pianella ArtEstate con Arotron la festa delle arti riunirà le realtà artistiche del territorio. L’evento è organizzato da Arotron, centro artistico polifunzionale e accademia teatrale, fondato dal doppiatore, attore e regista pescarese Franco Mannella.

Domenica 2 agosto alle ore 21, in piazza dei Vestini a Pianella, la festa delle arti darà spazi e tempi a tutti gli artisti pianellesi, abruzzesi e non solo, sotto la direzione artistica di Franco Mannella.
Durante lo spettacolo si alterneranno attori, cantanti, musicisti e danzatori abruzzesi che hanno accettato con entusiasmo di partecipare all’evento, condividendo l’idea di fondere assieme, non solo arti differenti, ma anche espressioni artistiche tradizionali, dialettali e contemporanee che darà vita a uno spettacolo composito.

L’accademia teatrale Arotron presenterà una performance di recitazione, canto e movimento, preparata dagli allievi della scuola e dai partecipanti all’Open Lab del 30 luglio, un’occasione unica per chi volesse orientarsi sugli studi accademici e mettersi alla prova in un laboratorio finalizzato alla messa in scena.
Anche gli insegnanti dell’accademia si uniranno allo spettacolo: gli attori e doppiatori Franco Mannella e Alessandro Quarta, insieme a Sara De Santis e Massimiliano Fusella; Alba Bucciarelli si esibirà in un monologo in duo con il sassofonista Carlo Malandra; la coreografa Caterina Felicioni danzerà in un passo a tre, con la straordinaria partecipazione di Giulia Botta; il mezzosoprano Angela Crocetti proporrà brani dal repertorio classico, accompagnata al piano da Noemi Luciani.

L’anima della serata saranno poi gli attori, musicisti, danzatori locali che hanno aderito alla festa delle arti, come la cantante Debora Longini, originaria di Casalincontrada naturalizzata a Roma, che stupirà con le sue sperimentazioni vocali, Valentina Pandora di Montesilvano suonerà l’arpa celtica; il gruppo La Paranzella di Pianella di Crispi Seccia con musiche, canti e danze tradizionali; per la danza interessanti e diversificate coreografie proposte dalle scuole di danza centro fantasie dance academy di Antonella Del Giudice e centro danza jazz concept di Annabella Di Zio; Vincenzo Di Nicolantonio, direttore dell’accademia musicale di Pianella, proporrà una musical performance;  infine gli amici di Eduardo, storica compagnia di Riccardo Di Sante, metterà in scena un estratto del proprio repertorio teatrale.

Dopo ArtEstate, le attività di Arotron continueranno con altri Open Day e con le audizioni dell’accademia teatrale nei giorni 26 e 27 settembre.

 

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Pianella: ArtEstate con Arotron"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*