Pescara Jazz 2015 : Wilson e Davi al d’Annunzio

pescara-jazz-2015

Pescara Jazz: Wilson e Davi d’Annunzio.Doppio appuntamento al teatro d’Annunzio di Pescara questa sera  alle ore  21.15. Dopo l’apertura con Burt Bacharach  e con i gruppi di Bobby McFerrin e Ravi Coltrane, è la volta di un’altra coppia  di indiscussa qualità: Cassandra Wilson e Robert Davi.

L’incantatrice del Mississippi, renderà omaggio a Billie Holiday, icona jazz e blues, morta a soli 44 anni, che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia musicale internazionale . La Wilson si esibirà con Gregoire Maret, armonica e direzione musicale, Brandon Ross, chitarre,  John Cowherd, pianoforte,  Lonnie Plaxico, contrabbasso,  John Davis, batteria. A seguire salirà sul palco Robert Davi, in prima italiana e in esclusiva per Pescara Jazz, che si esibirà con un omaggio a Frank Sinatra, di origini italiane come lui. La rassegna si chiuderà domani con una serata dedicata ai bassisti di Miles Davis: Ron Carter e Dave Holland si esibiranno con i loro gruppi per la serata “Two Bass Hit”. Questi concerti, prodotti dall’Ente Manifestazioni Pescaresi, rientrano nella grande cornice del PeFest – Pescara International Arts Festival.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Pescara Jazz 2015 : Wilson e Davi al d’Annunzio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*