Pescara: casting per film Rovazzi e regista di Zalone

rovazzi-nuziante1

Casting a Pescara per le riprese del film “Il Vegetale”, di Nunziante e Rovazzi: si svolgerà domani e martedì, 17 e 18 luglio, all’Aurum.

A Pescara anche il set del film in co-produzione con la Disney Italia, che vedrà l’esordio cinematografico di Fabio Rovazzi. Di Iacovo: “Per noi è un’occasione “molto interessante”. I casting il 17 e il 18 all’Aurum.” Si arricchisce di un appuntamento speciale il calendario di Sostizio/Equinozio all’Aurum che ha accolto la richiesta della società “3zero2TV Spa” di utilizzare gli spazi della struttura per effettuare un Casting per le riprese cinematografiche del film “Il Vegetale”, diretto da Gennaro Nunziante.

“Siamo davvero felici di poter continuare su una strada ormai aperta che vede Pescara inserita nelle location di film italiani – l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo – in un anno è accaduto due volte, per questo abbiamo acconsentito, certi che la promozione territoriale passi anche attraverso queste operazioni e che un set sia una grande opportunità per quanti coltivano talento e ambizione di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Accogliamo questa opportunità con grande disponibilità e ringraziamo la consigliera Daniela Santroni che ha fatto da ponte con la produzione per trovare una location per i provini. Tenetevi forte, perché si tratta del film che segnerà l’esordio cinematografico di Fabio Rovazzi, lo youtuber seguitissimo che è diventato cantautore dai grandi numeri, oltre che dai grandi tormentoni, che dietro la cinepresa “si farà comandare” da Gennaro Nunziante, regista di tutti i film di Checco Zalone e con lui super campione ai botteghini. Non solo, a produrre la pellicola sarà Piero Crispino per 3zero2, con la Walt Disney Company Italia in co-produzione. Insomma si tratta di un film con belle premesse e una trama che ad oggi resta segretissima, che sarà distribuito nel 2018. Le riprese si articoleranno in due diversi periodi fra Pescara e altre località a partire dal 1 agosto, quindi i provini procederanno a ritmi piuttosto cadenzati, si svolgeranno il 17 e il 18 luglio all’Aurum“.

La produzione è in cerca di:

– attori: uomini e donne dai 30 ai 90 anni residenti in Abruzzo;
– comparse: uomini e donne dai 18 ai 100 anni residenti in Abruzzo
– comparse (uomini e donne) extracomunitari di origine africana dai 18 ai 74 anni con regolare permesso di soggiorno e/o cittadinanza italiana;
– minori di origine africana di età compresa fra i 6 e i 9 anni;
– comparse (uomini e donne) di nazionalità asiatica (cinese, coreana, filippina) dai 18 ai 74 anni con regolare permesso di soggiorno e/o cittadinanza italiana;
– minori di nazionalità asiatica dai 6 ai 9 anni;
– comparse (uomini e donne) dall’Europa dell’Est dai 18 ai 74 anni.

Per partecipare ai provini e per l’espletamento delle procedure amministrative in caso di superamento dei casting, è necessario fornire le fotocopie di: documento di identità (fronte-retro), Codice Fiscale, Permesso-carta di soggiorno fronte/retro (se extracomunitari), codice IBAN e recapito telefonico”.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: casting per film Rovazzi e regista di Zalone"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*