Perdonanza Celestiniana low cost

Perdonanza-Celestiniana

Perdonanza Celestiniana low cost: sarà così quest’anno con un contributo del Comune di L’Aquila di 80 mila euro. La qualità sarà garantita e sarà la festa della spiritualità.

Anche quest’anno, dunque, la Perdonanza Celestiniana, ovvero la più importante manifestazione che si svolge nel capoluogo di regione, sarà low cost grazie al contributo comunale di 80 mila euro. Questo non significa affatto che sarà di poca qualità (e lo ha già dimostrato l’edizione dello scorso anno) bensì che sarà più marcato l’aspetto della spiritualità, con la centro i temi dell’integrazione culturale e dell’accoglienza, oltre che del riavvicinamento tra la città e il suo territorio. Sarà l’edizione n° 721 di questa manifestazione nata pervolontà di Papa Celestino V° che istituì il Giubileo del perdono nel lontano 1294. Quest’anno si svolgerà nella seconda parte di agosto e nei primi 6 giorni di settembre, ricollegandosi al momento solenne del Giubileo della Misericordia voluto da Papa Francesco.

In questo momento di crisi economica, sia a livello nazionale che locale, e di grandi difficoltà collegate alla rinascita post – sisma, e dopo gli sfarzi degli anni scorsi, spesso tradotti in pesanti debiti, è proprio il caso di dire che la Perdonanza Celestiniana lascia il posto alla semplicità e al recupero della spiritualità. Finalmente.