Linfovita Abruzzo: Convegno a Montesilvano

Linfovita Abruzzo organizza un convegno a Montesilvano, domani alle 14.15 al Grand Hotel Adriatico in occasione della Giornata Mondiale dei linfomi.

Tema dell’incontro “Oltre l’orizzonte dell’efficacia delle cure: Approccio alla rottura biografica della Persona con Linfoma”. I linfomi maligni sono tumori del sistema linfatico che presentano un’incidenza di circa 20 nuovi casi ogni 100.000 persone. In Italia, ogni anno, si ammalano di linfoma circa 12.000 persone e circa la metà di questi presenta una forma di malattia cronica con cui dovrà convivere per il resto della sua vita.

“Il tema del convegno e della successiva tavola rotonda – spiega il presidente di Linfovita Abruzzo Daniele Angiolelli – é di particolare rilevanza sociale in quanto vedrà, per la prima volta, i malati e gli ex malati di linfoma nel ruolo di attivi relatori.”

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Linfovita Abruzzo: Convegno a Montesilvano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*