L’Aquila: open day sul counseling

counseling

L’Aquila: open day sul Counseling domani nella sede del Centro Studi Transpersonale. Un modo per sviluppare i propri talenti e il gioco di squadra.

L’Aquila: open day sul Counseling domani nella sede del Centro Studi Transpersonale di via Monte Matese, dalle 10 alle 20, saranno in azione tutti i counselor dell’associzione .Dopo la presentazione delle opportunità e le finalità del counseling professionale, che verranno illustrate mediante video e interviste, si svolgeranno sei workshop che saranno tenuti dai neo counselor, formati nella scuola del centro Studi Transpersonale. Ciascun laboratorio avrà una durata di 45 minuti. Gli ambiti esplorati sono diversi dal tema “dell’identificazione” nell’ambito del seminario “Luoghi senza tempo” a quello della manomissione delle parole,  dalla comunicazione non verbale del corpo al superamento delle “gabbie mentali” che impediscono ogni forma di cambiamento o di gesto creativo . Si parlerà anche della voce, di storie e saperi legati al cibo. Chi vuole può partecipare gratuitamente ad uno o più workshop. Una iniziativa  che ha come obiettivo far diventare  “L’Officina del Counseling” un appuntamento annuale, con la partecipazione di professionisti nazionali ed internazionali.

Il responsabile del centro Francesco Marraffa afferma : “Quello che ci proponiamo per il prossimo anno è di promuovere a L’Aquila un dibattito nazionale sulle diverse metodologie adottate dai vari professionisti del settore, per cercare di mettere a confronto metodi ed esperienze del counseling”.

 

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "L’Aquila: open day sul counseling"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*