Il Più Grande Pasticcere: Il pescarese Puca battuto in finale

Il Più Grande Pasticcere: Il pescarese Puca battuto in finale dall’avversario-amico Sebastiano Caridi. Lorenzo Puca, 28enne, comunque protagonista nel Reality di RaiDue la cui ultima puntata é andata in onda ieri sera.

Nella finalissima con Sebastiano Caridi, il capo pasticcere pescarese del maestro Sandro Ferretti ha presentato un dolce dal nome “My Way”, ispirato al titolo della nota canzone di Frank Sinastra, perchè, ha riferito Puca in trasmissione, rappresenta la sua stessa  vita, fatta di momenti felici e meno felici, ma sempre affrontata “a modo mio”. Pur ricevendo numerosi complimenti dai maestri pasticceri Rinaldini, Biasetto e Di Carlo, Puca si é dovuto arrendere di fronte alla creazione del suo avversario Sebastiano con un dolce dal nome “Rivelazione”. Al termine della trasmissione Puca ha mostrato grande sportività facendo i complimenti al suo vincitore, un pizzico di delusione, invece, nel suo entourage, in particolare da parte del suo maestro Ferretti:

“E’ lui il vincitore morale – ha dichiarato Ferretti – Tecnicamente più preparato, non ha sbagliato nulla e meritava di vincere. Ora deve riprendere e continuare cosi come ha fatto finora”.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Il Più Grande Pasticcere: Il pescarese Puca battuto in finale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*