“I tesori dell’ex Lago” in mostra all’Expo

“I tesori dell’ex Lago” in mostra all’Expo di Milano nello spazio “CasAbruzzo” in Via Fiori Chiari. Esposizione dedicata alle bellezze del Fucino.

L’evento inaugurato venerdì scorso alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pangrazio, del Consigliere Segretario Giorgio D’Ignazio, dal vice sindaco di Avezzano Nando Boccia e dal Direttore dell’Istituzione Centenario Terremoto della Marsica Sergio Natalia,proseguirà fino a mercoledì prossimo. La mostra ripercorre non solo alcuni frammenti del terribile terremoto di 100 anni fa, ma offre anche uno spaccato dei tesori della Marsica: dai cunicoli di Claudio ad Alba Fucens, passando dal settore agroalimentare di quello che viene considerato “l’orto d’Italia”.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "“I tesori dell’ex Lago” in mostra all’Expo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*