Fossacesia: “Lavoriamo con i tesori del mare”

 Grande successo per il laboratorio di educazione ambientale a Fossacesia “Lavoriamo con i tesori del mare”.

L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione Comunale nell’ambito delle attività legate alla “Bandiera Blu”, ha coinvolto bambini e genitori attraverso un lavoro di recupero, coordinato da specifici educatori, di tutti quei materiali che si trovano sulla spiaggia (sassi, sabbia, bastoncini di legno, conchiglie, ecc.) ed il loro riuso, al fine di realizzare oggetti da tenere in casa.

“Questo laboratorio ambientale ha riscosso un notevole successo tra i turisti, che assieme ai propri figli, hanno trascorso un pomeriggio diverso sulla spiaggia di Fossacesia – commenta il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio – Lo svolgimento di attività educative all’aria aperta a carattere ambientale permette di accrescere il senso civico e il rispetto per il contesto ambientale in cui viviamo”.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Fossacesia: “Lavoriamo con i tesori del mare”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*