Estatica 2015 al porto turistico di Pescara

estatica-2015

Sono stati gli SMS – Sand Music Soul a dare il la alla prima serata di Estatica 2015 al porto turistico di Pescara .

Il pianista Michele Di Toro , il sassofonista Piero Delle Monache, il batterista Walter Caratelli e l’artista della sabbia Erica Abelardo hanno formato un quartetto che con la musica e i disegni sulla sabbia proiettati su una lavagna luminosa hanno ammaliato il pubblico che ha gremito l’arena. La rassegna, nata nel 2010, vanta 80 mila presenze l’anno. E’ stato rinviato al 10 settembre il concerto del rapper Fedez che avrebbe dovuto inaugurare la manifestazione e che, invece, concluderà la kermesse che animerà il “Marina di Pescara con 50 date tra musica d’autore, danza, teatro, cabaret, sport e “Mediterranea”. Il calendario estivo organizzato dal porto turistico “Marina di Pescara” e dalla Camera di Commercio vede tra i protagonisti J-Ax, Sarah Jane Morris, cantante e autrice britannica di musica jazz, rock e R&B e molti altri ancora.

La musica la fa da padrona : Blue Blues Festival (6-8 agosto), concerti sotto le stelle (numerose date in agosto), You wanna be Americano (24-26 luglio), ma anche teatro dialettale, danza, cabaret e ancora, sport con il Villaggio beach games 2015 (dal 28 agosto al 6 settembre). E poi, torna Funambolika (9-15 luglio) e come sempre, Estatica ospita “Mediterannea” (31 luglio-2 agosto), la più grande Fiera sull’agroalimentare.

Quest’anno Estatica rende omaggio a Gabriele D’annunzio con “Conferenza d’Abruzzo”: vita, amori e avventure di uno sguazzone della Pescara. E ancora, l’arte della sovrapposizione tra generi musicali diversi con “Suite Mediterranea”: Fabrizio Bosso e Stefano Di Battista che dalla musica classica, dal jazz, dalla musica etnica e dal tango argentino creano composizioni nuove.

Durante i giochi del mediterraneo sulla spiaggia verrà allestito un vero e proprio villaggio ad hoc, nel porto turistico, “per lo svolgimento di attività collaterali ” .

Sii il primo a commentare su "Estatica 2015 al porto turistico di Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*