Cappelle: “La Marianna” vince Palio Pupe

palio1

La contrada “La Marianna” si aggiudica la 40esima edizione del Palio delle Pupe di Cappelle su Tavo: la gara preceduta dalla sfilata delle 14 contrade.

Festeggia il quarantennale il “Palio delle pupe” di Cappelle sul Tavo, la tradizionale gara delle pupe danzanti, fantocci di cartapesta dalle fattezze femminili, che si sfidano ballando sulle note di musiche popolari, esplodendo in fuochi d’artificio.
Nell’ ambito del palio sono stati organizzati eventi collaterali: la notte bianca, animazione per bambini, artisti di strada, gara di torte e giochi tra contrade, concorso “Miss contrada del palio”, taglio della torta e, alle 2, maxi spaghettata.

A Ferragosto, si è svolta la sfilata dei carri delle contrade; alle 20,30 al campo sportivo, il palio tra le 14 contrade vinto da “La Marianna”.

Ospiti della serata: Sandra Milo, il comico Roberto Ciufoli, Milena Miconi e Pierfrancesco Pingitore.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Cappelle: “La Marianna” vince Palio Pupe"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*