Burt Bucharach cittadino onorario di Pescara

Burt Bacharach...American pianist and composer Burt Bacharach performs during his concert at the Arena Civica in Milan, Italy, Wednesday, July 6, 2011. (AP Photo/Luca Bruno)

Il premio Oscar Burt Bucharach è cittadino onorario di Pescara.Al pianista, cantante e compositore è stata conferita l’onorificenza dall’ Amministrazione comunale a conclusione del concerto ospitato dal teatro D’Annunzio nell’ambito del Pescara International Arts Festival.

Il nuovo cartellone dell’Ente manifestazioni pescaresi  unisce jazz, circo, danza, balletto ed è riconosciuto di interesse nazionale dal Ministero dei beni e delle attività culturali. Bacharach, 87 anni portati con disinvoltura ha incantato il pubblico in occasione dell’inaugurazione del festival pescarese.

“Non a caso è uno dei maggiori compositori e musicisti viventi ed è un onore – ha detto il sindaco Marco Alessandrini  – che il suo prestigioso nome sia legato a quello della città di Pescara, dove si è esibito più volte e che lo ha accolto con calore”.

Un gigante della musica mondiale  Burt Bacharach , ha detto di essere felice di trovarsi nella città che lo ha accolto con grande calore ed entusiasmo . La sua musica e le sue canzoni hanno fatto da colonna sonora a oltre cinquant’anni di cinema, attraverso le voci più belle del panorama internazionale. Quella nel capoluogo adriatico è stata la prima tappa di un tour nazionale di sole tre date in Italia. Brani intramontabili come I say a little prayer, I’ll never fall in love again e The look of love sono ormai nel repertorio della musica internazionale, Elegante come sempre nel capoluogo adriatico arrivò per la prima volta ospite del Pescara Jazz il 15 luglio del 2004  per un concerto storico al quale se ne aggiunge un altro che celebra la sua grandezza di uomo e di star intramontabile amato da tante generazioni in ogni parte del pianeta.

Sii il primo a commentare su "Burt Bucharach cittadino onorario di Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*