Aurum Pescara: Dal 2 novembre la mostra di Di Fiore

All’Aurum di Pescara dal 2 novembre la mostra di Di Fiore. Nella Sala degli Alambicchi le opere di Vincenzo Di Fiore nella raccolta “Surrealismo Visionario”.

L’inaugurazione é prevista alle ore 18.00, l’esposizione proseguirà fino al 6 novembre. Nel commentare la mostra del noto pittore scultore Vincenzo Di Fiore, la critica d’arte Valeria Fatato ha dichiarato:

“La mostra porta il titolo di “Surrealismo visionario”, in virtù del fatto che il surrealismo e l’automatismo psichico sono il punto di arrivo della produzione pittorica dell’artista. Un’arte figurativa e non astratta, ma di una figurazione non naturalistica anche se con l’adesione al reale ha un rapporto molto stretto: avviene, perciò, la trasfigurazione della realtà e non la sua negazione. I suoi accostamenti inconsueti si spiegano in virtù di un’adesione spirituale e concettuale di entità, che per loro natura o per convenienza di esse, sono disgiunte. In sostanza, Di Fiore procede con l’associazione libera di idee ricavando e imprimendo su tela sensazioni inedite, che generano inattese visioni, sorprendenti nella loro assurdità. La metamorfosi della figurazione, da lui trattata, è una caricatura di una contemporaneità di cui ne stravolge il senso, trasmettendoci un diverso ordine della realtà”.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Aurum Pescara: Dal 2 novembre la mostra di Di Fiore"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*