Aurum Pescara: Dal 2 novembre la mostra di Di Fiore

All’Aurum di Pescara dal 2 novembre la mostra di Di Fiore. Nella Sala degli Alambicchi le opere di Vincenzo Di Fiore nella raccolta “Surrealismo Visionario”.

L’inaugurazione é prevista alle ore 18.00, l’esposizione proseguirà fino al 6 novembre. Nel commentare la mostra del noto pittore scultore Vincenzo Di Fiore, la critica d’arte Valeria Fatato ha dichiarato:

“La mostra porta il titolo di “Surrealismo visionario”, in virtù del fatto che il surrealismo e l’automatismo psichico sono il punto di arrivo della produzione pittorica dell’artista. Un’arte figurativa e non astratta, ma di una figurazione non naturalistica anche se con l’adesione al reale ha un rapporto molto stretto: avviene, perciò, la trasfigurazione della realtà e non la sua negazione. I suoi accostamenti inconsueti si spiegano in virtù di un’adesione spirituale e concettuale di entità, che per loro natura o per convenienza di esse, sono disgiunte. In sostanza, Di Fiore procede con l’associazione libera di idee ricavando e imprimendo su tela sensazioni inedite, che generano inattese visioni, sorprendenti nella loro assurdità. La metamorfosi della figurazione, da lui trattata, è una caricatura di una contemporaneità di cui ne stravolge il senso, trasmettendoci un diverso ordine della realtà”.

Sii il primo a commentare su "Aurum Pescara: Dal 2 novembre la mostra di Di Fiore"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*