Alla Stella Maris di Montesilvano ‘L’Albero della Cuccagna’

Alla Stella Maris di Montesilvano il progetto “L’Albero della Cuccagna” ideato e curato da Achille Bonito Oliva. Sabato 10 l’inaugurazione.

Montesilvano entra così nel circuito delle città italiane che ospiteranno le opere realizzate da oltre 40 artisti di fama internazionale, chiamati a raccolta da Achille Bonito Oliva, per dar vita ad una rete espositiva ‘in progress’ nel tempo e nello spazio. Il progetto è realizzato con il patrocinio di EXPO 2015 e la collaborazione del Programma sperimentale per la cultura Sensi Contemporanei dell’Agenzia per la Coesione Territoriale e del MiBACT.

“È un onore che Montesilvano sia riuscita ad entrare in questo circuito di arte di elevatissima portata – ha dichiarato il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno -. Si tratta di un progetto capace di puntare sull’intero territorio i riflettori internazionali, a conferma che la ex colonia Marina è un’opera architettonica in grado di catalizzare la cultura nel suo senso più ampio. Abbiamo avuto il coraggio di proporre Montesilvano sicuri che la nostra città ha tutte le carte in regola per entrare in circuiti di questo livello”.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Alla Stella Maris di Montesilvano ‘L’Albero della Cuccagna’"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*