“Pescara Fitness & Beauty” al Porto Turistico

pescara-fintess1

Torna “Pescara Fitness & beauty”, la fiera nazionale dello sport, del benessere e della bellezza al Porto Turistico, sabato e domenica prossimi.

Bellezza e benessere tornano a prendere forma con la terza edizione di “Pescara Fitness & Beauty”, l’unica fiera abruzzese, a carattere nazionale, interamente dedicata al “wellness”, e che si svolgerà nel polo espositivo del porto turistico Marina di Pescara sabato 15 e domenica 16 ottobre. Organizzata dalla Camera di Commercio di Pescara, insieme con Cna e Confartigianato , la kermesse, con ingresso gratuito, debutterà con una due giorni ricca di eventi che animeranno i duemila metri quadrati dell’area espositiva, grazie alla presenza di 50 aziende che operano nel mercato del “wellness” a 360 gradi: dalla bellezza al fitness, passando per la nutrizione, la sana alimentazione ed il settore medical.

“Questa Camera di Commercio – ha dichiarato il presidente Daniele Becci – ha inaugurato, da un paio d’anni, una nuova avventura intuendo le enormi potenzialità di tutto il mercato del wellness, a favore di una crescita economica ed occupazionale confermata dal trend nazionale ed anche come occasione per diversificare l’offerta turistica abruzzese. Dati Eurisko alla mano, in Italia il wellness vale circa 20 miliardi di euro, con oltre 35 mila imprese e più di 70 mila addetti all’attivo. Dati che riconducono alla nuova concezione che gli italiani hanno del benessere, sempre più orientato all’importanza di sentirsi bene psicologicamente, oltre che fisicamente. Non a caso, infatti, sono davvero numerose le imprese regionali che si occupano di salute e bellezza e stanno espandendo in tutto il mondo il loro business. Crediamo dunque anche in questa terza edizione”.

Una manifestazione unica nel suo genere, frutto di un’attenta analisi di mercato che vede il comparto della bellezza, in tutte le sue accezioni e sfumature, crescere esponenzialmente in tutto il territorio regionale. Pescara Fitness & Beauty rappresenta, inoltre, all’interno di un manifestazione fieristica, una imperdibile occasione di confronto, formazione ed informazione sulle principali innovazioni di prodotto e di modello nell’ambito dell’estetica e del benessere con un ricco carnet di workshop e spettacoli.
Tutte le premesse fanno credere in un’ottima riuscita della manifestazione, l’ennesima che accoglie il porto turistico, auspicando un numero considerevole di visitatori (lo scorso anno circa 20 mila) come è stato per “Pescara Sposi” lo scorso week-end.

Pescara Fitness & Beauty accresce la sua importanza anche grazie alla rinnovata partnership con Dechatlon il noto marchio francese leader nell’abbigliamento e l’attrezzatura sportiva, che ha visto in questo evento un trampolino di lancio per la distribuzione commerciale in Italia del proprio prodotto (macchinari di estetica). Il programma prevede una serie di seminari e dimostrazioni dedicati all’alimentazione, al fitness, al benessere e al beauty, le selezioni regionali di Miss Modo a cura dell’agenzia di moda FM Division e l’ormai consolidato appuntamento con il Nail Lab. Domenica 16 dalle 9.00 alle 12.00 ritorna il work-shop di Nail Art dedicato alle operatrici del Nail Design a cura di Abc Nailstore International, uno dei marchi più noti a livello mondiale del settore Nail Design: il seminario vedrà come protagoniste delle master educator che proporranno tutte le tecniche più trendy e all’avanguardia per il 2017. Il taglio del nastro è previsto sabato 15, alle 11.00, nel padiglione espositivo del porto e si parte subito con gli appuntamenti in programma. Anche domenica l’apertura è prevista dalle 9.00 alle 21 e per entrambe le giornate l’ingresso è gratuito. Per tutti gli spettacoli, i workshop ed i seminari sarà possibile anche prenotarsi online sul sito: www.pescarafitnessebeauty.it.

Programma completo:

SABATO 15 OTTOBRE
ore 9.00
Apertura Fiera Pescara Fitness & Beauty 2016
LIVE & PERFORMANCE
ore 16.00 – 16.30
Miss Mondo by FM Division Tappa regionale del concorso di bellezza Miss Mondo
ore 16.30 – 17.00
Aries Danza
ore 17.00 – 17.30
Underworld Step Coreo con Fabio Silverio
ore 17.30 – 18.00
Curves Pescara Zumba con Valentina Roccioletti
ore 18.00 – 18.30
Professione Danza Professione Danza Show
ore 18.30 – 19.00
Urban Fitness Fitness con elettrostimolazione
WORKSHOP & CONVEGNI
ore 16.00 – 17.00
FM World Presentazione opportunità
ore 17.00 – 18.00
Gaetano Tomassetti
ore 18.00 – 19.00
Psica Naturopatia la via del benessere

DOMENICA 16 OTTOBRE
ore 9.00
Apertura Fiera Pescara Fitness & Beauty 2016
LIVE & PERFORMANCE
ore 9.00 – 12.00
ABC Nail Store International Nail Lab 2016 Seminario di Nail ArT
ore 16.30 – 17.00
Erica Abelardo Sand Art for Fitness
ore 17.00 – 17.30
Aries Danza
ore 17.30 – 18.00
Underworld Step R-evolution con Massimo Nardis e Martina Remigio
ore 18.00 – 18.30
Professione Danza Professione Danza Show
ore 18.30 – 19.00
Curves Pescara Zumba con Valentina Roccioletti
ore 19.00 – 19.30
Urban Fitness Fitness con elettrostimolazione
WORKSHOP & CONVEGNI
ore 16.00 – 17.00
Luxury Nails
ore 17.00 – 18.00
Acsian Gli aspetti psico-nutrizionali di uno sportivo
ore 18.00 – 19.00
Libera Università di Osteopatia e Sport

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "“Pescara Fitness & Beauty” al Porto Turistico"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*