Pescara: a scuola di … Musical

locandina1

Pescara: bambini e ragazzi a scuola di Musical grazie ai laboratori organizzati dall’associazione culturale La Favola Bella.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di teatro per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni ,che si terranno dal mese di ottobre al mese di giugno, presso la sede del centro culturale “Spazio più” in via del Santuario ,1 56 e inoltre, presso l’auditorium Cerulli in via F.Verrotti ( traversa di Via d’Avalos-Pescara Portanuova).
Le Lezioni di prova gratuita dei corsi si svolgeranno: sabato 12 settembre presso il centro culturale “Spazio più” in via del Santuario ,156 in due fasce orarie : 16-17 e 18,30-19,30 e mercoledì 30 settembre presso l’Auditorium Cerulli dalle 16,30 alle 17,30.

La “Favola Bella” è una Associazione Culturale di Pescara con forte vocazione territoriale, nata con l’intento di occuparsi della Produzione e Diffusione del Teatro Ragazzi su tutto il territorio nazionale. Presidente dell’Associazione è Rossella Micolitti, attrice professionista e insegnante di teatro di esperienza ventennale. L’associazione diffonde da anni sul territorio l’educazione al teatro attraverso due modalità didattiche:

Il “vedere teatro” : la compagnia dal 2009 ha portato in scena, attraverso la formula teatral musicale, i grandi capolavori della letteratura per i ragazzi e per l’infanzia quali il Mago di Oz, Peter Pan, La Vera storia della Bella e la Bestia , Ulisse odiava le mele (tratto dall’Odissea di Omero), con una serie di matinèe per le scuole dell’infanzia e primaria d’Abruzzo che hanno visto la presenza di circa 45 mila studenti. L’associazione collabora stabilmente con l’assessorato alla pubblica istruzione del comune di Pescara, che in questi anni ha offerto gratuitamente la visione dei nostri spettacoli, a teatro Flaiano e all’Auditorium Cerulli, a tutti gli alunni delle scuole primarie di Pescara e di Chieti.

Il “fare teatro” La Compagnia “La Favola bella” tiene ogni anno laboratori nelle scuole dell’infanzia e primarie del comune di Pescara e l’associazione è iscritta all’Albo degli operatori culturali per le attività integrative scolastiche del comune di Pescara.
I nostri laboratori sono teatral musicali e prevedono l’alfabetizzazione alla recitazione, al canto, alla danza e alla musica con esperti specifici nel settore.
Tutti i nostri laboratori sono finalizzati all’allestimento di uno spettacolo finale.

Per info : [email protected] www.lafavolabella.it

La Pagina Facebook de La Favola Bella  (clicca qui)