Michela Murgia a Rete8 Libri

Michela Murgia a Rete8 Libri. E’ tempo di grandi nomi a Rete8 Libri: nella puntata di mercoledì 24, in replica domani, sabato 27 febbraio, alle 22.30, abbiamo incontrato Michela Murgia, Giampaolo Ormezzano e gli Urban Strangers.

La trasmissione, realizzata tra gli scaffali della libreria Coop di Sambuceto, segue puntualmente gli scrittori ospitati nello spazio “A tu per tu con l’autore”, calendario di appuntamenti letterari promossi dal Centro d’Abruzzo. Sale gremite per Michela Murgia, venuta a presentare il suo ultimo libro “Chirù”. Già acclamata per “Accabadora”, vincitore del premio Campiello 2010, la Murgia è stata seguita con straordinaria attenzione dalle tante persone presenti. Notevole interesse anche per Giampaolo Ormezzano, uno dei grandi nomi del giornalismo sportivo italiano, invitato in libreria per presentare il suo libro “I cantaglorie”. Ma Rete8 Libri è anche musica, meglio ancora se coniugata alla passione per la lettura: così nella puntata proponiamo anche l’intervista ad Alessio Raia e Gennaro Iodice, ovvero gli Urban Strangers, finalisti nell’ultima edizione di X Factor. Infine, oltre ai consigli della libraia che chiudono ogni puntata, il programma offre tutte le informazioni utili per partecipare alla nuova sfida lanciata dal Centro d’Abruzzo, il contest letterario-fotografico organizzato dallo scrittore Alessio Romano (già ospite della trasmissione in occasione della presentazione del suo libro “Solo sigari quando è festa”). Nella prossima puntata Rete8 Libri, in onda mercoledì 2 marzo, proporrà le interviste alle scrittrici ospiti oggi e domani (26 e 27 febbraio) della libreria Coop: Marina Mander e Giorgia Lepore. La Mander presenta i suoi ultimi libri: “Nessundorma” e “Il potere del miao”, entrambi editi da Mondadori. “Il potere del miao”, dedicato a tutti gli amanti dei gatti ma anche a chi apprezza l’ottima scrittura e l’agilità di pensiero della scrittrice triestina, è stato definito “suite felina esistenziale e letteraria”. Domani, sabato 27 febbraio, sarà la volta di Giorgia Lepore, rivelazione del noir italiano, a Sambuceto per il suo ultimo lavoro: “I figli sono pezzi di cuore” (Edizioni E/O), sempre a partire dalle ore 18.00. La Lepore, archeologa e storica dell’arte, vive a Martina Franca e ha esordito nel 2009 con “L’abitudine al sangue” (Fazi, 2009). Passata alla E/O, è stata definita da Maurizio de Giovanni “la vera, grande voce nuova del romanzo nero italiano”. In libreria Giorgia Lepore sarà intervistata dalla giallista pescarese Angela Capobianchi.

ormezzano          urban strangers    alessio romano

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Michela Murgia a Rete8 Libri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*