Unitalsi: Giornata nazionale anche in Abruzzo

unitalsi11

Sabato 5 e domenica 6 marzo si terra’, a L’Aquila e in tutto l’Abruzzo, la 15esima Giornata nazionale U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali).

Anche quest’anno, testimonial è Fabrizio Frizzi, della giornata che ha come simbolo una “piantina d’ulivo.” La piantina verra’ proposta come impegno per la pace e la fratellanza nelle piazze di L’Aquila, dell’Abruzzo e in oltre 3.000 piazze italiane. Il ricavato delle offerte sara’ utilizzato dall’UNITALSI per sostenere i numerosi progetti di solidarieta’ in cui l’Associazione e’ impegnata quotidianamente sull’intero territorio nazionale, al servizio delle fasce piu’ disagiate della popolazione, grazie al costante e generoso impegno dei propri soci. Pellegrinaggi tematici, progetti di solidarieta’ in Italia e all’Estero, assistenza domiciliare agli anziani, case famiglia per le persone disabili, case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei grandi centri ospedalieri, soggiorni estivi e interventi d’emergenza sociali. Sono solo alcune delle attivita’ attraverso le quali l’UNITALSI tocca con mano la fragilita’, la sofferenza e l’emarginazione testimoniando la sua innata vocazione alla carita’. Aderendo alla giornata nazionale sara’ dunque possibile annunciare la speranza a coloro che vivono il disagio e l’abbandono.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Unitalsi: Giornata nazionale anche in Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*