Sottocosta al Marina di Pescara dal 2 al 5 giugno

sottocosta1

Torna “Sottocosta” dal 2 al 5 giugno al porto turistico Marina di Pescara.

Torna “Sottocosta”, la fiera nautica organizzata dalla Camera di Commercio di Pescara in collaborazione con il Porto Turistico “Marina di Pescara”. I dettagli della terza edizione, che si terra’ dal 2 al 5 giugno prossimi, sono stati illustrati, stamani, nel corso di una conferenza stampa, dagli organizzatori. All’evento, che si svolgera’ al Porto Turistico, parteciperanno circa 70 espositori (il 30 per cento in piu’ dello scorso anno). Fondamentale la partnership con lo Yatch Med Festival grazie ad un gemellaggio che ha consentito di portare a Pescara oltre 15 espositori ma, soprattutto, due dei cantieri nautici piu’ famosi di Italia: Venere (Baia Nautical Srl), che presentera’ in anteprima nazionale il suo ultimo modello di gozzo, ed East Point Marina Yatching di Roma.

“Lo Yatch Med Festival di Gaeta – ha detto il presidente della Camera di Commercio Daniele Becci – e’ dopo Genova il salone piu’ grande del nostro paese. Il gemellaggio con l’organizzazione rappresenta un valore aggiunto per il nostro territorio cosi’ come, di valore aggiunto si puo’ parlare, per la collaborazione con la Capitaneria di Porto che quest’anno, piu” che mai, ha avuto un ruolo attivo nell’intera organizzazione”. “Sono grato alla Camera di Commercio – ha replicato il comandante della Capitaneria di Porto Enrico Moretti – che ha mostrato una grande sensibilita’ nel vivere e rappresentare il mare non solo come fonte di divertimento ma anche come emergenza umanitaria per via della scottante questione dei migranti. Il nostro mare, continua, da culla della civilta’ mediterranea e’ diventato ormai una tomba di sogni infranti e speranze di vita spezzate”.

A questo proposito e’ stato organizzato per venerdi’ 3 giugno, dalle 9.30 alle 13.30, un convegno con l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo (6 crediti deontologici) dal titolo “Immigrazione ed Informazione. Prevista anche la mostra del fotoreporter internazionale Stefano Schirato. Alla parte convegnistica, arricchita sabato mattina di due convegni a firma di Assonautica nazionale e curato da Assonautica di Pescara, di presentazione dello studio sui marina resort e del diportista italiano, si aggiunge una parte piu’ ludica con sfilate dedicate alla moda mare per adulti e piccini ed un’intervista, giovedi’ due giugno alle 17 con Marianna De Micheli, attrice di Cento Vetrine, che presentera’, in un a tu per tu con il pubblico, il suo libro “Da Cento Vetrine a Cento Boline” frutto di un viaggio, sola con il suo gatto, in barca a vela. Ma non manchera’ l’attenzione ai piu’ piccoli, coinvolti dallo Studio cetacei pescarese presieduto da Vincenzo Olivieri, per l’immissione della tartarughe caretta caretta in mare.

Guarda il servizio del Tg8:

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Sottocosta al Marina di Pescara dal 2 al 5 giugno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*