Pescara: Presepe Vivente all’ex Caserma Di Cocco

presepe-vivente1

Domenica prossima, 3 gennaio, il nuovo anno sarà salutato con un Presepe Vivente da vedere, all’ex Caserma Di Cocco di Pescara.

Domenica prossima, 3 gennaio 2016, si svolgerà un evento unico, a cura della parrocchia di San Luigi Gonzaga di Pescara: presso il Parco dell’Ex Caserma Di Cocco, dalle ore 14,30 alle ore 16,30 si terrà infatti una rappresentazione del Presepe Vivente. La natura particolare di questo evento consiste nella presenza di ben 150 figuranti in costume: comuni cittadini motivati da un richiamo religioso e tradizionale, i quali renderanno particolarmente toccante e suggestiva una così sentita celebrazione a degna conclusione delle festività natalizie. Particolarmente sentito sarà l’arrivo a cavallo dei 3 Magi, per coronare un pomeriggio intenso e  contemplativo. L’evento è organizzato dalla parrocchia di San Luigi Gonzaga di Pescara. L’ingresso è gratuito.

 

 

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: Presepe Vivente all’ex Caserma Di Cocco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*