Giornata Migrante: a Pescara lo spettacolo “Rosamara”

rosamara1

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti del Migrante, la Fondazione Dean Martin presenta lo spettacolo di teatro musicale “Rosamara – Storie di donne migranti”, al Massimo di Pescara.

Lo spettacolo andrà in scena martedì primo marzo alle ore 21 al Teatro Massimo, con l’attrice e cantante di origini etiopi Saba Anglana e la pescarese Tiziana Di Tonno. La musica dell’Orchestra Femminile del Mediterraneo, diretta da Antonella De Angelis, avrà un ruolo fondamentale creando atmosfere magiche e suoni tipici del Sud del mondo. Lo spettacolo verrà presentato alla stampa giovedì 25 febbraio alle ore 10 alla sala Corradino D’Ascanio della Regione Abruzzo, in piazza Unione a Pescara, alla presenza delle protagoniste Saba Anglana, Tiziana Di Tonno, Antonella De Angelis, della presidente della Fondazione Dean Martin Alessandra Portinari, di Patrick Guobadia, coordinatore regionali immigrati della Cgil, il quale fornirà i dati sull’immigrazione in Abruzzo.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Giornata Migrante: a Pescara lo spettacolo “Rosamara”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*