Cultura: Lucio Fumo confermato a guida Cidim

lucio-fumo1

Lucio Fumo è stato riconfermato all’unanimità presidente del Comitato Nazionale Italiano di Musica (CIDIM) per il triennio 2016 – 2019 dall’assemblea dei soci riunitasi ieri sera a Roma.

Insieme al presidente sono stati nominati anche i componenti del Consiglio direttivo del CIDIM: Eleonora Contin, Vincenzo Del Signore, Filippo Juvarra e Francescantonio Pollice. Fumo – già ai vertici dell’Ente manifestazioni pescaresi e della Società del teatro e della musica Barbara di Pescara – è laureato in scienze politiche all’Università di Roma, dopo aver perfezionato la conoscenza delle lingue ad Oxford e a Parigi. Il presidente del CIDIM ha iniziato ad interessarsi all’organizzazione di spettacoli nel 1963, promuovendo il Festival Jazz a Pescara, primo in Italia. Dal 2002 al 2006 è stato anche componente del Comitato Nazionale per i problemi dello spettacolo e successivamente presidente dell’AIAM (Associazione Italiana Attività Musicali).

“Ringrazio tutti i soci del CIDIM che mi hanno riconfermato la loro fiducia – dichiara Fumo – e credo che il prossimo triennio ci vedrà impegnati insieme ai membri del direttivo non solo per creare occasioni di lavoro per i nostri migliori musicisti, ma anche rilanciare e potenziare le attività concertistiche in tutto il nostro Paese e all’estero

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Cultura: Lucio Fumo confermato a guida Cidim"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*