Sulmona: riapre il museo Ss. Annunziata

sulmona-museo-ss-annunziata

A Sulmona riapre il museo Ss. Annunziata dopo il completamento dei lavori antisismici e di restauro dell’edificio; le sale museali saranno aperte al pubblico dal 23 dicembre al 6 gennaio.

L’ingresso ai musei sarà gratuito al fine di incentivarne la visita della cittadinanza e dei turisti, presenti in città durante le festività natalizie. In particolare il 6 gennaio, dalle 11 alle 13 si terrà una visita guidata gratuita al polo museale dell’Annunziata, a cura della dottoressa Rosanna D’Aurelio.

Nello specifico si potranno visitare: il museo civico sezione medioevale e moderna, la domus di Arianna, il museo del costume, il museo italico e il museo romano.

Durante le festività sarà aperto al pubblico anche il museo civico diocesano che ospita lo storico presepe di Enzo Mosca in piazza Garibaldi.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Sulmona: riapre il museo Ss. Annunziata"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*