M’illumino di meno, c’è anche SU18 Abruzzo

M’illumino di meno, c’è anche SU18 Abruzzo. L’associazione Scienza Under 18 Pescara per l’Abruzzo aderisce anche quest’anno alla giornata del risparmio energetico. L’iniziativa nazionale, promossa dal programma Rai Radio2 “Caterpillar” segna la festa del risparmio energetico.

Tutti possono partecipare, anche solo spegnendo le luci superflue, andando al lavoro in bicicletta, cucinando a basso impatto ambientale, risparmiando sui consumi in generale.

“Scienza Under 18 Pescara per l’Abruzzo invita tutti ad aderire al simbolico “silenzio energetico” con lo spegnimento delle luci e alimentazioni superflue. L’iniziativa rientra nell’ambito dell’attività di riduzione dei rischi da disastro e adattamento ai cambiamenti climatici. Tra gli obiettivi c’è la mitigazione degli effetti del clima sull’uomo e quindi la sensibilizzazione della popolazione all’uso e al risparmio delle risorse. Quest’anno abbiamo organizzato per il 19 febbraio un incontro interattivo con Valerio di Vincenzo, presidente della fondazione Olos, che interagirà con i ragazzi della scuola media Mazzini e commenterà il film documentario “Bike 4 truce”, il ciclo tour organizzato in occasione delle Olimpiadi di Londra del 2012 e raccontato dal regista Peter Ranalli e dallo stesso Di Vincenzo”. 

La Fondazione Olos di Pescara nasce nel 2008 come organizzazione senza scopo di lucro che persegue esclusivamente finalità di utilità e solidarietà sociale. Tra gli obiettivi dell’associazione figurano l’affermazione e la promozione, attraverso iniziative concrete, le relazioni pacifiche tra popoli, la democrazia partecipativa e l’abbattimento delle distanze in campo scientifico, educativo, culturale, tecnologico.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "M’illumino di meno, c’è anche SU18 Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*