Pescara: torna Fuori Uso all’ex Tribunale

fuori-uso-2016

Dopo quattro anni di assenza, torna Fuori Uso, la rassegna di arte contemporanea che sarà inaugurata venerdì 22 luglio, alle ore 19.00, nei locali dell’ex Tribunale di Pescara.

Questa mattina, nel corso della conferenza stampa, sono stati illustrati tutti i particolari e le novità di questa edizione di Fuori Uso, dall’ideatore dello storico evento Cesare Manzo, dai curatori Giacinto Di Pietrantonio e Simone Ciglia, da tutti gli altri partner del progetto, insieme a una visita in anteprima dell’esposizione. L’edizione di quest’anno ha un titolo emblematico “Avviso di Garanzia”, nulla che riguardi la legalità, ma un “Avviso di Garanzia” culturale, spiegano gli organizzatori.

“Per la prima volta, esporranno le loro opere docenti e discenti, in questo appuntamento fondamentale – ha detto l’ideatore di Fuori Uso, Cesare Manzo – perché alimenta costruttivamente il dibattito sull’arte contemporanea italiana contando sul dialogo tra artisti e accademia.”

Fuori Uso 2016 è organizzato dall’Associazione culturale “Arte Nova”, presieduta da Cesare Manzo, che dopo l’ex Aurum, ex l’Fea, l’ex Cofa, l’ex Ferrhotel e tanti altri luoghi dismessi, ha scelto un’altra realtà del tessuto urbano pescarese recuperata nel segno della Cultura. L’iniziativa è patrocinata da Regione Abruzzo e Comune di Pescara che ha concesso in uso gli spazi dell’ex Tribunale di piazza Alessandrini, con il sostegno e il contributo di Fondazione Pescarabruzzo e Camera di Commercio.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte, tra gli altri,  il sindaco di Pescara Marco Alessandrini, gli assessori a Cultura e Patrimonio Culturale Giovanni Di Iacovo e Paola Machegiani, il delegato ai Grandi Eventi Moreno Di Pietrantonio.

Fuori Uso sarà inaugurata il prossimo 22 luglio alle 19.00 nei locali dell’ex Tribunale di Pescara e andrà avanti fino a settembre. Settanta gli artisti apprezzati che esporranno le loro opere.

Guarda il servizio del Tg8:

 

Sii il primo a commentare su "Pescara: torna Fuori Uso all’ex Tribunale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*